CERTIFICAZIONI

L’azienda ha ottenuto la certificazione di Qualità secondo lo Standard UNI EN ISO 9001, un Sistema di Gestione per il proprio processo di “Erogazione di servizi di trasporto di persone con Autobus, Minibus e Vetture”.
Il Sistema di Gestione per la Qualità permette di tenere sotto controllo la gestione dei mezzi e delle infrastrutture, la pianificazione ed erogazione del servizio, la soddisfazione del Cliente, la formazione del proprio personale.

Clicca sul logo della certificazione per scaricare l’attestato

NORME DI VIAGGIO - REGOLAMENTO CE 561/2006

Disponibilità:
Si intende il periodo in cui l’autista inizia e termina il servizio (da/a deposito o Hotel) 13 ore di servizio (regolare) 15 ore (max. tre volte la settimana senza rispettare le 3 ore di riposo) oppure tutti i giorni lavorativi rispettando però 3 ore di riposo continuativo e le successive 9 ore di riposo notturno.
19 ore di servizio (regolare – con due autisti)
21 ore (tre volte la settimana…- sempre con due autisti)

Tempi di guida:
Massimo 9 ore di guida giornaliera. Dopo le 4,5 ore di guida consecutiva è obbligatoria una sosta di 45 minuti o frazionando la prima in 15 minuti e la seconda in 30 minuti (non è possibile ridurre i tempi di sosta, neanche invertire la durata). Nella “sosta frazionata” non esiste alcun limite minimo di guida da effettuare (es. può essere anche dopo 10 min. di guida…fare minimo 15 min. sosta)
E’ possibile effettuare 10 ore di guida giornaliere due volte la settimana in giorni non consecutivi.
Il limite settimanale di guida è di 56 ore, invece di 90 ore nell’arco delle due settimane.

Riposo giornaliero:
Al termine del viaggio l’autista deve effettuare 11 ore di riposo continuative (regolare) oppure è possibile frazionarlo in 3h + 9h continuative nell’arco delle 24h. E’ consentito anche 3 volte la settimana un riposo ridotto di 9h.

Riposo settimanale:
Al termine del 6° giorno lavorativo continuativo si deve effettuare un riposo di 45 ore ininterrotte.
Il riposo “ridotto” è consentito di almeno 24 ore consecutive, a condizione che nelle tre settimane successive avvenga la compensazione con un riposo giornaliero o settimanale.

Bagagli:
E’ consentito portare a bordo bagagli di piccole dimensioni e depositarli nelle apposite bagagliere.
E’ fatto divieto lasciare oggetti sul pavimento per non intralciare le uscite di emergenza in caso di evacuazione d’emergenza.

AUTOBUS SANIFICATI CON OZONO

L’ozono è un gas naturale composto da Ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a tornare ossigeno (O2) lo rende un efficace igienizzante e deodorante.
EFFICACE
L’ozono inattiva i virus ed elimina oltre il 99% di batteri, muffe, lieviti, acari e pollini.
Essendo un gas più pesante dell’aria, penetra in profondità tra le fibre dei tessuti dove si insidiano i microrganismi e le molecole maleodoranti neutralizzandole, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito, un’aria rigenerata, sanificata e deodorata.
ECOLOGICO
L’ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Nel giro di 30 minuti circa si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.
SICURO
Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo o esplosivo. Non deteriora tessuti, attrezzature, oggetti *** non è nocivo alle persone e agli animali. Riconosciuto dal Ministero della Sanità come “presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”

I nostri mezzi sono sanificati periodicamente

I nostri mezzi sono sanificati periodicamente

NOLEGGIO BUS – CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

Preventivi
Su richiesta del cliente l’ufficio formula preventivi di costo dei servizi in base ai dati forniti.

Tariffe
Salvo diversa indicazione espressamente riportata nel preventivo  le tariffe non includono:

– Aliquota IVA 10% per i viaggi in Italia, per i viaggi all’estero non è imponibile art. 9 DPR 633/72

– Tasse individuali dei viaggiatori in Italia e all’estero, PASS ZTL, parcheggi, tasse o pedaggi per l’estero, traghetti, trafori, ponti.

– Qualora l’Azienda anticipi le spese per conto del cliente, le stesse saranno addebitate in fattura assoggettate ad IVA (per i viaggi in Italia)

– i servizi devono terminare entro l’orario indicato nel preventivo, oltre tale ora si dovrà corrispondere un supplemento da quantificare, oltre all’eventuale intervento di un secondo autista per completare il viaggio.

– Se non espressamente indicato nell’offerta è calcolata la presenza di un solo autista come da normativa CE 561/2006 – si precisa che nel calcolo delle ore di servizio dell’autista deve essere anche conteggiato il tempo di “vuoto” dal deposito al luogo di carico e viceversa.


– Le spese di vitto/alloggio dell’autista/i sono a carico del Committente che dovra’ riservare la camera singola; qualora non vengano pagate direttamente in loco dallo stesso, verranno addebitate in fattura. Si applicherà un supplemento di € 15,00 per ogni pasto non fornito (non sono contemplati trattamenti sostitutivi con cestini da viaggio).

Prenotazioni
Le prenotazioni vanno fatte direttamente all’Azienda presso l’Ufficio, presentandosi di persona, telefonicamente, a mezzo telefax o e-mail all’indirizzo info@cogliati.com.

Affinché la prenotazione sia considerata valida deve essere controfirmata per accettazione dall’ufficio e re-inviata al cliente.

Disdetta di servizi confermati
Per l’annullamento del servizio, avvenuto dopo la conferma da parte del committente, si applicano le seguenti penali:

  • addebito del 30% dell’importo del servizio se comunicate 48 ore prima del servizio
  • addebito del 50% dell’importo del servizio se la disdetta avviene nelle 48 ore precedenti al servizio.
  • Per catastrofi naturali o altri eventi che impediscono il regolare svolgimento del viaggio non è dovuta alcuna penale

Le disdette debbono essere comunicate per iscritto all’Ufficio.

Requisiti del personale
Gli autobus sono condotti esclusivamente da dipendenti dell’Azienda nei confronti dei quali vengono assolti tutti gli obblighi previdenziali ed assistenziali; gli autisti sono muniti della documentazione professionale di legge.

Nell’impiego del personale viaggiante l’Azienda applica la vigente normativa nazionale ed europea in tema di regolamentazione dei tempi di guida e di riposi giornalieri dei conducenti; in particolare è previsto che nell’arco delle 24 ore:

a) la durata complessiva di guida non deve di norma superare le 9 ore giornaliere;

b) la durata continua di guida non deve superare di norma le 4 ore e mezza consecutive e deve essere seguita da 45 minuti di sosta. In alternativa sono previste due pause, inderogabilmente di almeno 15 + 30 minuti, all’interno delle 4 ore e 30 minuti di guida e la seconda pausa deve essere obbligatoriamente di almeno 30 minuti.

c) l’autista deve effettuare di norma 11 ore consecutive di riposo, pertanto l’impegno giornaliero del bus non può superare le 13 ore. E’ prevista una deroga ad effettuare 15 ore di servizio a condizione che durante il giorno lavorativo effettui due soste di 3+9 ore continuative.

Nel calcolo delle ore di Servizio dell’autista devono essere conteggiate  anche le ore percorse ‘vuoto’ dal deposito al posto di carico e viceversa.

SERVIZI NOTTURNI Dal 01 gennaio 2014, in caso di guida tra le ore 22:00 e le 06:00 se a bordo è presente un solo conducente potrà guidare per 3 ore consecutive, per poi usufruire di 45 minuti di riposo e in seguito rimettersi alla guida per altre 3 ore.

Il regolamento citato prevede la responsabilità solidale tra committente e vettore in caso di mancato rispetto dello stesso.

Posti autobus e bagagli
Negli autobus con i sedili dotati di cinture di sicurezza, è fatto obbligo per i passeggeri di allacciarle. Inoltre, quando l’autobus è in movimento, tutti i passeggeri dovranno rimanere seduti.

L’azienda non risponde di eventuali lesioni per cadute accidentali, danni e sanzioni derivanti dalla mancata osservanza delle citate norme, che saranno a carico del trasgressore, se maggiorenne o del responsabile del gruppo se minorenne.

E’ fatto divieto portare a bordo dell’autobus bagagli che ostruiscano le vie d’uscita, sono ammessi piccole borse o borsoni se posti nelle cappelliere. Altri bagagli dovranno trovare alloggio nel vano portabagagli del pullman.

Requisiti del veicolo
Tutti gli autobus utilizzati sono in possesso del previsto titolo all’immatricolazione e in regola con le disposizioni vigenti in materia di revisione annuale.

L’Azienda inoltre prevede cicli di manutenzione preventiva a cadenza programmata al fine di garantire il costante mantenimento delle condizioni di efficienza e sicurezza dei veicoli.

Prima di ogni servizio gli autobus sono sottoposti a specifico intervento di pulizia interna e esterna.

Tutti gli autobus adibiti a servizi di noleggio dispongono delle seguenti dotazioni standard minime: sedili reclinabili, aria condizionata, frigobar, radio, lettore CD-USB, impianto hi-fi, TV, Lettore DVD-DIVX, macchina del Caffè, Digitale terrestre.

Programma di viaggio
Il servizio viene svolto seguendo il programma di viaggio concordato dal Committente con l’Azienda. L’autista è tenuto ad effettuare tutte le variazioni richieste dal cliente o dal capo comitiva compatibilmente con le norme vigenti che regolano le ore di guida e la durata massima del servizio e con le possibilità di utilizzo dei mezzi in relazione ai percorsi;

Le variazioni concordate successivamente all’inizio del servizio, qualora producessero una maggiore percorrenza chilometrica rispetto a quella prevista in fase di preventivo, comporteranno l’adeguamento del prezzo pattuito.

Interruzione forzata del servizio
L’interruzione del servizio dovuta a cause di forza maggiore non comporta il diritto ad un rimborso.

In caso di guasto tecnico del veicolo, l’Azienda garantisce un tempestivo intervento, al fine di limitare al massimo il disagio dei viaggiatori, attraverso l’attivazione della propria struttura, ovvero delle organizzazioni convenzionate per gli interventi di riparazione o di sostituzione del veicolo.

Assicurazione
Tutti gli autobus durante il viaggio sono assicurati con polizze RCA di € 50.000.000.

Oggetti smarriti
Il personale deposita quanto rinvenuto a bordo dei veicoli in deposito. Se possibile, viene contattato il legittimo proprietario ed invitato al ritiro dell’oggetto smarrito; ove non vi sia riferimento certo della proprietà, l’oggetto viene tenuto in custodia e a disposizione per un periodo di tre mesi dal ritrovamento.

L’Azienda non risponde di oggetti smarriti e non ritrovati.

Danni provocati dalla comitiva
Eventuali danni provocati dalla comitiva all’autobus o ai suoi accessori verranno addebitati al committente del viaggio.

Privacy
Per l’informativa completa sul trattamento dei dati personali clicca qui.

AIUTI DI STATO DOVUTI ALLA SITUAZIONE SANITARIA D’EMERGENZA COVID 19

La Cogliati Paolo & C.Snc dichiara di aver ricevuto a titolo di sostegno dovuto all’emergenza Covid 19 i seguenti Contributi statali:

  • Contributo a Fondo Perduto di € 17.909 in data 25.06.2020 (contr.Art 1 DL n.137 del 2020)
  • Contributo a Fondo Perduto di € 17.909 in data 26.11.2020 (contr.Art 1 DL n.137 del 2020)
  • Contributo Regione Lombardia € 2.000 in data 21.12.2020
  • Credito d’imposta sanificazione € 56,72 in data 31.12.2020
  • Credito d’imposta agevolazione 6%  di € 286,76 in data 31.12.2020
  • Contributo a fondo perduto di € 19.075 in data 9.04.2020 (contr. Art 1 DL n.41 del 2021)
  • Contributo a fondo perduto di € 2.345 in data 18.05.2021  (contr.Art 59 DL n.104 del 2020)
  • Contributo a fondo perduto di € 19.075 in data 24.06.2021 (contr. Art 1 DL n.73 del 2021)
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.